A Mantova torna l’anteprima del Ferrara Buskers Festival. Appuntamento il 22 agosto

MANTOVA – Un incanto dai mille suoni, voci e colori. Un fascino senza uguali che è quello della strada, palcoscenico di quegli artisti che ammaliano con le loro performance.
E in questo mondo che riesce a stupire anche rinunciando agli effetti speciali Mantova si calerà per la quarta volta il prossimo giovedì 22 agosto quando per le vie del centro ci sarà l’anteprima del Ferrara Buskers Festival in programma dal 24 agosto al 1 settembre.
A partire dalle ore 21.00 e fino a mezzanotte circa nel capoluogo virgiliano ci sarà quindi la tappa inaugurale del più grande festival della musica di strada con i 20 artisti invitati pronti a stupire ad ogni angolo del le vie del centro con i loro spettacoli sorprendenti.
Con i suoi 800 mila spettatori il Ferrara busker festival, giunto quest’anno alle 32esima edizione, è la più grande rassegna di artisti di strada al mondo.  Grazie al suo straordinario successo ha dimostrato che l’artista di strada è degno protagonista di manifestazioni di larghissimo seguito e ha contribuito in maniera determinante a far nascere un vero e proprio settore che conta oggi oltre 200 iniziative sparse su tutto il territorio nazionale.