OSTIGLIA – Una lunga estate nel segno di cultura, musica, gastronomia e divertimento.
E’ l’ “Estate Ostigliese” presentata stamani a Palazzo Foglia dal sindaco Valerio Primavori e dalla presidente della Pro Loco Maria Cristina Leviti, affiancati dall’assessore ai servizi sociali Ilaria Reggiani, dal consigliere Ermes Tavaroli, dal responsabile del Settore Cultura, Turismo e Attività Produttive del Comune Vincenzo Cascio e dalla referente Ufficio cultura e turismo Simonetta Callegarini.
“Il calendario degli eventi è frutto di una stretta collaborazione tra enti ed associazioni del territorio ma è reso possibile anche grazie all’impegno di molti cittadini. Solo grazie a questa sinergia si è riusciti a organizzare una serie di iniziative nonostante le difficoltà dovute ai molti rincari” ha spiegato il primo cittadino.
Tra gli eventi senz’altro di maggior richiamo domenica 25 giugno, sull’Isola Boschina, la presentazione del libro “Cento anni di Maria Callas nei ricordi di chi l’ha conosciuta” di Eleonora Bagarotti. Dal racconto sulla regina della lirica si passa il 1° luglio alla lirica dal vivo con il concerto in Piazza Isabella D’Este con la Corale “Verdi” e l’esecuzione di un estratto di aria e cori da “La Traviata”.
Sabato 8 luglio tante occasioni di divertimento con “La Notte bianca” che torna per le vie del centro e il divertimento non mancherà nemmeno il giovedì successivo, 13 luglio, quando in Piazza Cornelio si terrà lo spettacolo di burattini “Storie di Nani e di Giganti”.
Non mancheranno gli appuntamenti in musica ai Giardini Storici come a Palazzo Bonazzi mentre dal 4 al 6 agosto sarà la gastronomia la protagonista con lo Street Food Festival nelle strade del centro.
Insomma un ricco calendario di eventi e iniziative di sicuro interesse a cui se ne affiancheranno molti altri che ravviveranno Ostiglia per tutta l’estate valorizzandone il territorio e le sue tante peculiarità.
ECCO IL CALENDARIO COMPLETO