A Poggio Rusco e a Quingentole il Carnevale riempie le piazze di allegria

A Poggio Rusco e a Quingentole il Carnevale riempie le piazze di allegria
Il carnevale a Poggio Rusco

POGGIO RUSCO – “Al Cranval dal Pos” porta a Poggio Rusco tanta allegria e tantissime persone che ieri pomeriggio hanno invaso piazza San Francesco tra maschere, coriandoli, musica, giochi. magia e spettacoli. Per i più grandi, c’è stata anche la performance del mentalista Gianni
Presente pure un carro proveniente dalla vicina Schivenoglia. Tanti applausi per i dieci cortei mascherati terminati con la premiazione dei gruppi partecipanti e delle maschere più originali. Durante il pomeriggio è stata anche consegnata una targa ai familiari di Giuseppe Belluzzi, per tanti anni animatore del carnevale di Poggio.
Tanto divertimento dunque e tanta voglia di tornare a festeggiare tutti insieme dopo gli anni di restrizioni della pandemia.
Il Carnevale è stato realizzato dalla Pro Loco di Poggio Rusco, dall’Accademia dal Pidrús e dal Comune di Poggio Rusco, in collaborazione con Pro Loco Schivenoglia, Pro Loco Carbonarese, Amici della Pro Loco Dossese e le scuole di San Giovanni del Dosso.
Poco distante anche a Quingentole ieri pomeriggio c’è stata una grande festa in piazza di Carnevale: in questo caso il tema è stato quello dei “pirati”. Pure qui tanti giochi, show, musica per una domenica nel segno dell’allegria.