RIVAROLO MANTOVANO – La settima edizione della “Sagra del Tortello di Zucca e dei sapori autunnali”, approda domani e domenica a Rivarolo Mantovano. L’ evento gastronomico intende valorizzare uno dei simboli della cucina mantovana.
L’inaugurazione della manifestazione è prevista per domani sabato 8 ottobre alle ore 19 presso il Centro Parrocchiale di via Dante con il taglio del nastro e l’apertura del mercato eno-gastronomico e dell’artigianato. Il piatto protagonista dell’intera manifestazione sarà il tortello di zucca, che verrà proposto con quattro diversi condimenti: si potrà scegliere dal classico burro e salvia al pomodoro, da amaretti e mostarda allo stravagante cioccolato fondente a scaglie.
Inoltre, si potranno gustare anche piatti tipici autunnali come il cinghiale con funghi e castagne, il coniglio della suocera, il cotechino con le lenticchie, i formaggi con mostarde e i dolci stagionali come la torta cioccolato e pere, la sbrisolona con crema di castagne, torta alle mele e cannella e il sugo d’uva.