“A spasso con Sandrone”, burattini, pupazzi, storie e magie in scena al Teatro Lux di Quistello

QUISTELLO – Sandrone e la sua combriccola di colleghi burattini saranno sabato 25 febbraio, alle ore 16:30, sul palco del Teatro Lux di Quistello con lo spettacolo “A spasso con Sandrone” di Giorgio Gabrielli.

Nella baracca si avvicenderanno burattini, pupazzi, storie e magie, in uno show in cui è la sorpresa la vera protagonista. “Chi sono gli attori? – recita la didascalia – Forse Sandrone e sua moglie, la vecchia Polonia… Oppure il pupazzo ventriloquo che dentro la baracca proprio non ci vuol stare?”. Insomma, in questo spettacolo nessuno vuole stare al proprio posto, nemmeno il burattinaio, che si muove tra tanti diversi palcoscenici, e si trasforma di volta in volta in attore e pupazzo, animatore e oggetto animato.

L’evento è adatto ad un pubblico a partire dai 6 anni. L’ingresso è gratuito.

“GioventLUX” è un progetto promosso dal Comune di Quistello, in collaborazione con Zero Beat soc. coop. e finanziato nell’ambito del bando Estate e + Insieme di Regione Lombardia. Si tratta di un cartellone variegato, pensato per avvicinare al teatro un pubblico ampio di bambini, famiglie, adolescenti e giovani adulti. Si va dalle fiabe alla scienza, dai burattini a temi sociali di stringente attualità. Un programma ricco di stimoli pensato per stupire e intrattenere, ma anche veicolare importanti messaggi educativi. Tutte le informazioni sugli spettacoli possono essere trovate al link: https://www.zerobeat.it/teatro-al-lux/