Abbinamento cibo-vino-musica, gli “Aperitivi d’Arte” di Ocm partono con le degustazioni alla cieca

MANTOVA – Abbinamento cibo-vino, non solo, abbinamento cibo-vino e musica. Una degustazione al buio di vini, insieme ad una “degustazione” al buio di musica. Ha preso il via così, questa sera, nella sala delle Capriate, il primo degli Aperitivi d’Arte 2023/24 di Oficina Ocm. A condurre le degustazioni musicali e non solo, Giovanni Bietti, musicista e divulgatore amatissimo dal pubblico mantovano.
“In vino… musica – Degustazione alla cieca”: questo il titolo dell’appuntamento che ha invitato i presenti a scoprire il suono di 5 grandi vini.
Nascosta l’etichetta e nascosto il compositore, ogni vino ha trovato la sua controparte musicale in un incontro realizzato per creare interazione, dialogo, scoperta in un mix di cib e cultura con al centro la musica.

Ad introdurre la serata il direttore artistico dell’Ocm, Carlo Fabiano. Un’occasioni d’incontro e socialità, quella degli Aperitivi d’Arte che diventano un modo per ripensare la sala da concerto e trasformarla in uno spazio dove le distanze si annullano nel segno della convivialità, in leggerezza e con passione.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here