“Agri-cultura: cos’è per te l’agricoltura” è il tema dell’8° edizione di “Giovane Terra”

In foto la premiazione di Stefano Peruzzi, vincitore dell'edizione 2023

MANTOVA – Nuovo appuntamento con la rassegna fotografica “Giovane Terra: crescere senza invecchiare”, organizzata dai Giovani di Confagricoltura Mantova e giunta alla sua ottava edizione.
Dopo il focus sull’acqua del 2022, e quello riservato ai mutamenti della scorsa annata, quest’anno il tema scelto sarà “Agri-cultura: cos’è per te l’agricoltura?”.
“Questa volta – spiega Lucia Castagna, neopresidente dei Giovani di Confagricoltura Mantova – lasciamo che siano gli altri a descriverci, a raccontarci come vedono il nostro meraviglioso mondo. Sono certa che arriveranno spunti decisamente interessanti, che ci saranno utili per capire sempre meglio in che direzione andare con il nostro lavoro e con la nostra capacità comunicativa. Invito tutti a partecipare, le nostre campagne sono un soggetto meraviglioso da fotografare”.

Come partecipare
Partecipare alla rassegna “Giovane Terra” è semplicissimo: è sufficiente inviare i propri scatti alla mail giovaneterra@confagricolturamantova.it entro e non oltre lunedì 2 settembre 2024 (materiale giunto dopo questa data verrà escluso dalla rassegna). Chi fosse interessato potrà trovare la scheda d’iscrizione, da compilare e inviare sempre entro la data sopraindicata, sul nostro sito http://www.confagricolturamantova.it, oltre naturalmente al regolamento della rassegna.

Gli scatti finalisti, come ogni anno, verranno esposti presso lo stand di Confagricoltura Mantova alla Fiera Millenaria di Gonzaga (31 agosto-8 settembre), all’interno del Padiglione 3.
La premiazione delle foto migliori, scelte da una giuria selezionata, avverrà domenica 8 settembre, a partire dalle ore 11.30, nel Salotto Culturale “Filòs. Il Gusto di stare insieme” presso l’area MantovaGolosa, nel Padiglione 2 della Fiera Millenaria di Gonzaga.