Al Papacqua torna la Fiera del Broccante e arriva il live di Alea Duo

MANTOVA – Il Circolo Arci Papacqua si prepara ad accendere l’estate con due appuntamenti all’insegna della cultura popolare e della buona musica. Domenica prossima 20 luglio è in in programma, una nuova edizione della suggestiva Fiera del Broccante e, martedì 22 luglio, il concerto dal vivo del progetto musicale tutto al femminile “Tracce di Donna” proposto da Alea Duo Unplugged.

LA FIERA DEL BROCCANTE 

Nel cuore del quartiere, un tempo chiamato non a caso “La Fera”, prende vita la Fiera del Broccante, un “mercatino delle pulci” che invita il pubblico a riscoprire il fascino d’altri tempi. Dalle 8 alle 17 domenica in via Jacopo Daino 1, adulti e bambini potranno vendere o acquistare oggetti antichi, usati e moderni, lasciandosi sorprendere da curiosità e pezzi rari, magari proprio quel tassello mancante per completare una collezione. Un’occasione per passeggiare tra i banchi in un’atmosfera ricca di nostalgia, dove ogni venditore cerca di dare un valore speciale ai propri oggetti. Il tutto accompagnato dalla cucina aperta del circolo, con piatti vegetariani e vegani su prenotazione al numero +39 0376 364636.

“TRACCE DI DONNA” IN  MUSICA CON ALEA DUO UNPLUGGED

La serata di martedì sarà invece dedicata alla musica e all’omaggio alle grandi voci femminili. A salire sul palco, alle ore 21,30, sarà il duo acustico Alea Duo Unplugged, formato da Alessandra Dresda (voce e chitarra acustica) e Elisabetta Filippini (chitarra solista e percussioni). Con il progetto “Tracce di Donna”, il duo ripercorrerà in chiave unplugged le più belle canzoni italiane e internazionali interpretate da donne, dagli anni Sessanta fino ai Duemila. Un viaggio musicale tra grinta ed eleganza femminile, che fonde sonorità pop e rock con brani inediti e personali. Un’esperienza sonora avvolgente, il cui motto è chiaro: “La musica, medicina dell’anima”. Anche in questa occasione sarà attiva la cena con cucina vegetariana e vegana, su prenotazione.

Ingresso gratuito con tesseramento Arci
Per informazioni e prenotazioni: +39 0376 364636.