MANTOVA – Si terrà giovedì 5 ottobre, alle ore 18 allo Spazio Te, la presentazione del libro “Al volante della mia vita”, di Alessandra Pederzoli. L’evento è organizzato da Tea e dalla sezione LILT di Mantova organizzano giovedì 5 ottobre, la presentazione del libro L’iniziativa, promossa nell’ambito del mese della prevenzione, è gratuita e aperta al pubblico.
Pederzoli, commercialista, revisore legale e docente universitaria, attiva in numerose associazioni ispirate ai temi della sanità e della leadership femminile, è scomparsa lo scorso giugno a 48 anni dopo una lunga malattia. «… ho pensato di condurvi in questo piccolo viaggio interiore, che vede l’essere protagonisti della propria vita e il sapersi al tempo stesso affidare, abbandonandosi in volo, come due rovesci della stessa medaglia. Auguro a tutti noi che questo viaggio possa essere di ispirazione per rileggere le nostre vite e ritrovare quelle sfumature che testimoniano come in tutto ci sia stata bellezza, e tanto, tanto amore!», scriveva Alessandra.
L’incontro, moderato da Laura Scaltriti, medico oncologo, prevede gli interventi del presidente Tea, Massimiliano Ghizzi, del presidente Lilt Mantova, Franco Olivetti, di amici e familiari di Alessandra. In programma anche letture e testimonianze musicali.