Alla Madonna della Vittoria la mostra “Segno, parola e colore”

Alla Madonna della Vittoria la presentazione del libro sui parchi mantovani della Rimembranza

MANTOVA – Inaugura domenica 14 settembre alle 17,30 alla Madonna della Vittoria la mostra “SEGNO PAROLA … COLORE”. EDIZIONI DELLO SCRICCIOLO.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani e curata da Ferdinando Capisani, rappresenta in omaggio a due “artisti editori” Franco Bassignani e Francesco Dalmaschio che, nei primi anni Novanta, hanno dato vita a un’originale collana d’arte coinvolgendo artisti e scrittori di prestigio nazionale.
L’esposizione resterà aperta al pubblico e sarà visitabile gratuitamente fino al 5 ottobre 2025 dal giovedì alla domenica.
In mostra sono presentate 21 cartelle contenenti le opere grafiche e gli scritti di artisti e poeti che collaborarono al progetto.

Venerdì 26 settembre, poi, sempre presso la Madonna della Vittoria, si terrà un secondo incontro per un omaggio agli artisti Franco Bassignani e Francesco Dalmaschio introdotti da Andrea Dal Prato e Ferdinando Capisani. Sono previste inoltre le testimonianze di amici artisti e poeti dei due “artisti editori”.