Alla mostra Biennale Light Art della Casa del Mantegna arrivano tre percorsi sulla luce

MANTOVA – “La luce sulle contrade”, così si intitolano i tre percorsi proposti in occasione della mostra “Biennale Light Art – Elogio della luce” allestita a Mantova negli spazi della Casa del Mantegna sino al 31 dicembre 2020.

Si parte sabato 17 ottobre alle ore 21 con “Prima che sia isola. Il tempio, la villa, il pittore” per proseguire sabato 7 novembre, sempre alle ore 21, con “Contrada dell’Unicorno. Martiri, artisti e mercanti”. Il ciclo si concluderà sabato 12 dicembre, allo stesso orario, con “Contrada della Pusterla. Dal Rio alla fossa magistrale”.

Il rapporto tra la luce e il buio affrontato nella mostra si interseca con il dialogo tra le forme classiche e quelle contemporanee. I tre percorsi proposti accendono l’interesse sulle antiche contrade e raccontano la storia dei monumenti e delle loro trasformazioni. La visita inizierà sempre dalla mostra presso la Casa del Mantegna in via Acerbi 47 a Mantova. La mostra Biennale Light Art è realizzata con la collaborazione di Provincia di Mantova.

Per informazioni e prenotazioni: mantovatours@chartacoop.it oppure 3385437591