Alla, nuova Pepa dal Palidan in prima linea per l’aiuto all’Ucraina

Alla, nuova Pepa dal Palidan. Riconosciuto il suo impegno nella gara di solidarietà verso l'Ucraina

PALIDANO (GONZAGA) – Una Pepa per ribadire i valori di pace e fratellanza. Ieri a Palidano di Gonzaga è stato il giorno della pcolamazione ufficiale della Pepa 2022, titolo conferito ad Alla Kondratyuk, bellissima 42enne di origine ucraina, che si è presentata in abiti tradizionali del suo Paese.
Alla ha ricevuto dalle mani di Angela Becchi, volontaria della Croce Rossa e “Pepa 2021” il quadro ad olio dell’artista mantovano Panfilo Di Giacomo.
La “Pepa 2022”, arrivata a bordo di una Fiat 1200 spider prestata per l’occasione da Bruno Montanari, ha ringraziato tutta la comunità e le istituzioni gonzaghesi per la grande solidarietà e generosità dimostrata nei confronti del suo popolo, anche attraverso la raccolta di beni di prima necessità.
La stessa Alla è stata del resto premiata proprio per la notevole sollecitudine con cui si è messa subito a disposizione delle istituzioni locali per aiutare il popolo ucraino, così come ha spiegato il presidente della manifestazione Graziano Gramostini durante la lettura della motivazione del premio. Con lui sul palco il sindaco di Gonzaga Elusabetta Galeotti.
E’ stata questa anche l’occasione per ricordare come fu proprio la bella Alla, durante la manifestazione di solidarietà al popolo ucraino di inizio marzo, a sollecitare la partenza della raccolta di generi di prima necessità.
E’ dal 2014 che il titolo de La Pepa, in occasione de la “Fera dal Palidan” non viene più assegnato a celebrità del mondo dello spettacolo come avveniva in precedenza ma a donne che si sono distinte a favore della comunità locale.