“Alla ricerca della memoria perduta”, domani a Ostiglia il libro per bambini di Oliani diventa uno spettacolo

OSTIGLIA – Da anni incamera successi e riconoscimenti per il suoi libri, ma ora quello che propone il giornalista e scrittore mantovano Giancarlo Oliani è un progetto completamente diverso, innanzitutto perché è legato a un suo libro per bambini dal titolo “Alla ricerca della Memoria perduta”già adottato in molte scuole, ma soprattutto perché i protagonisti escono dalle pagine del libro per riempire invece la scena in un teatro.
Accadrà domani 18 settembre al teatro Monicelli alle ore 18 quando il libro si trasformerà in uno spettacolo dove i rifelletori saranno innanzitutto su Pandemonio, il mostro che si libera dalle viscere della terra quando il male ha il sopravvento sul bene…. il resto è tutto da scoprire a teatro in uno spettacolo nel segno di mistero, divertimento ma anche riflessione.
Il libro, tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, è stato da spunto per un reportage che la Rai ha premiato come il migliore a livello europeo per la carta stampata. Una classe di Ladispoli, nel Lazio ha vinto poi il primo premio al Giffoni film festival di Salerno per la migliore sceneggiatura.

L’ingresso al teatro Monicelli domani è libero fino a esaurimento posti. Obbligatorio il green pass.

Vedi l’approfondimento sul libro e sullo spettacolo al Teatro Monicelli di Ostiglia nel video servizio con le interviste a Giancarlo Oliani e a Isabella Spinardi.