Alla scoperta dei luoghi della Beata Osanna: presentazione del Santuario di Carbonarola

CARBONAROLA (BORGOCARBONARA) – Alla scoperta dei luoghi della Beata Osanna Andreasi, questo lo scopo dell’appuntamento di venerdì alle 20 al Santuario dove Lidia Tralli ed Enrico Bresciani presenteranno il Santuario di Carbonarola, così come descritto nella nuova guida turistica “Le chiese della Riviera del Po” da loro stessi curata. Una guida tascabile che accompagna il turista che intende visitare , come in un immaginario pellegrinaggio, le chiese dell’Unità Pastorale situate lungo tutta l’asta del Po da Bonizzo a Quatrelle o viceversa.
E’ dedicato ad un turismo lento, che assapora ogni aspetto del territorio dove regnano silenzio e quiete ,dove si legge tra le righe la devozione e la spiritualità di gente semplice qual è quella che abita da sempre questa zona. Fornisce informazioni su aspetti storici, architettonici ed artistici dei monumenti da visitare da soli o in compagnia di amici. Per l’occasione sarà possibile acquistare anche la guida turistica predisposta in italiano ed inglese, con l’obiettivo di proporre una visita guidata lungo tutto l’asse del Po che attraversa i Comuni di Borgocarbonara, Sermide e Felonica.
Ore 21.00  avverrà come ogni venerdì, la celebrazione della santa Messa.

Con l’inizio del mese mariano, fatta eccezione per venerdì 10, gli appuntamenti celebrativi sono stati spostati alle ore 21.00 sempre preceduti dalla preghiera del Rosario.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here