All’Arena estiva di Gonzaga arrivano “I Musicanti di Brema”

GONZAGA – Il nuovo appuntamento con il teatro sotto le stelle nell’Arena Estiva di Gonzaga è dedicato alle famiglie. Mercoledì 21 luglio, alle ore 21:30, la compagnia teatro dell’Orsa porterà infatti in scena I musicanti di Brema, dai fratelli Grimm, una fiaba “con orecchie, baffi, piume e coda” raccontano gli interpreti “una storia di riscatto che parla ugualmente a grandi e bambini, traccia sentieri solidali e ci incoraggia”.

Nella versione di Teatro dell’Orsa, lo spettacolo sarà interpretato da Bernardino Bonzani, con canzoni e musiche composte ed eseguite da Fabio Bonvicini e con la regia di Monica Morini.

La pièce è la narrazione di un viaggio sonoro e divertente verso Brema dove un vecchio somaro, una cane bolso, un gatto orbo e un gallo da brodo, cercano insieme riscatto nella musica. Nel buio della notte, nel cuore del bosco, tra ragli, guaiti e chicchirichì, forse i quattro amici troveranno un luogo per ricominciare. Si canta insieme per vincere la fame, la paura, l’abbandono e inventare una nuova strada.

Lo spettacolo, inserito nel programma di eventi promossi dall’Amministrazione comunale per l’estate 2021, è a ingresso gratuito. Durante la rappresentazione saranno garantite le misure anti Covid-19.