All’oasi “Le Bine” il 2 e 3 settembre “green experience” per giovani dai 14 ai 18 anni

ACQUANEGRA – L’estate è ormai arrivata, ma il Tavolo delle politiche giovanili dell’Asolano, prima della pausa estiva e delle vacanze, sta già pensando a tutte le attività che prenderanno il via a Settembre e, in seguito, con la stagione autunnale. Prima tra tutte, sempre nell’ambito del progetto “New Street. Nuove strade verso il futuro!”, c’è la proposta di un laboratorio Green Experience per i giovani dai 14 ai 18 anni all’Oasi WWF Le Bine, ad Acquanegra sul Chiese, Strada Bine 1424.
Momenti di condivisione in mezzo alla natura, come giochi, attività e convivialità, tra gli altri, saranno certamente gli ingredienti principali di questa due giorni che si svolgerà da lunedì 2 settembre alle 9.30 a martedì 3 settembre alle 15 (con pernottamento in loco). Un’esperienza “offline” per disconnettersi da Internet e dai social e riconnettersi con se stessi, gli amici e la natura.
Il ritrovo e la conclusione si svolgeranno nel parcheggio del ristorante “La zanzarina d’oro” di Calvatone (Cremona). Ognuno ragazzo e ragazza che vorrà partecipare, dovrà portare sacco a pelo o lenzuola, pranzo al sacco e borraccia, asciugamano, spazzolino, dentifricio e prodotti per l’igiene e per la doccia. L’iscrizione è totalmente gratuita e da compilare ed inviare entro il 25 agosto. Per ulteriori informazioni contattare Jessica al numero: 3459704249.