POMPONESCO – A Pomponesco una speciale anteprima di Madama DoRe, la rassegna di spettacoli musicali per bambini e famiglie di Oficina OCM – che inaugurerà ufficialmente la stagione 2023/2024 domenica 26 novembre. L’evento è possibile grazie al sostegno del Comune di Pomponesco.
Domenica 19 novembre, alle ore 16, dunque, presso il Teatro 1900 di Pomponesco, si terrà la prima rappresentazione mantovana di “Amadè – Il viaggio di Mozart”, la nuova coproduzione che vede Oficina OCM affiancata a Bologna Festival/Baby BoFe’ e La Baracca/Testoni Ragazzi.
Lo spettacolo musicale, che vedrà in scena due attori, Bruno Cappagli e Andra Burča, e un ensemble dell’Orchestra da Camera di Mantova (Lucia Malavasi, clarinetto, Michele Mammoliti, violoncello, e Reutova Nadezhda, fisarmonica), propone il racconto della vita del giovane Wolfgang Amadeus Mozart dal punto di vista del padre Leopold, figura rilevante nel percorso di crescita artistica e umana del compositore. Un racconto fitto ed esaltante che condurrà gli spettatori a vivere il viaggio che Mozart fece insieme al padre in Italia, per trasportarli in quello spazio che racchiude il suo universo: la musica.
I biglietti per lo spettacolo di Pomponesco (€ 5, ingresso gratuito per bambini 0-3 anni) saranno in vendita in teatro prima dell’inizio dello spettacolo.
Per informazioni: Boxoffice Oficina OCM (Tel +39 0376 360476 – boxoffice@oficinaocm.com).