“Amanda”, domani proiezione del film al cinema Politeama di Suzzara

SUZZARA – Continuano gli appuntamenti al cinema Politeama, con le rassegne “Nuovo Cinema Italia”, dedicati ai nuovi talenti del nostro cinema, “Torniamo al Cinema”.

Domani, venerdì 3 marzo, alle ore 21, la regista Carolina Cavalli presenta il film Amanda con Benedetta Porcaroli, Michele Bravi e Giovanna Mezzogiorno, esordio alla regia per la giovane cineasta milanese, presentato nella sezione Orizzonti Extra alla 79° Mostra del cinema di Venezia e al Toronto Film Festival.

Laurea in Lettere e filosofia, Sceneggiatrice e regista, nel 2017 ha vinto il San Francisco Film Society Rainin Filmaking Grant come co-sceneggiatrice del film Fremont di Babak Jalali (uscito nel 2022) e nel 2018 il premio Solinas Experimenta Serie e gira il pilota mi hanno sputato nel Milkshake (Rai Fiction), iniziando a scrivere per serie TV (Zero di Netflix, tratta dal romanzo di Antonio Dikele Distefan) e lungometraggi indipendenti. Alla fine del 2022 Cavalli ha pubblicato anche il suo primo romanzo, Metropolitania, edito da Fandango.
Amanda è un’opera prima spontanea e surreale, con una protagonista fuori dal comune, disperata e rabbiosa, in cerca dell’amicizia a tutti i costi, in cerca di qualcosa che dia senso alla sua vita e riempia il vuoto attorno a lei. Con tono ironico e contemporaneo, privo di retorica e paternalismo, la regista racconta l’unicità di Amanda, una giovane donna risoluta e poco rassicurante, ma così imperfetta e naif che risulta impossibile non amarla.

Ingresso unico ridotto 6 euro con abbonamento Rassegna Torniamo al Cinema.