Andrea Bertè aprirà il concerto di Sangiovanni venerdì 8 luglio in piazza Sordello

MANTOVA – Sarà il giovane Andrea Bertè ad aprire l’appuntamento con Sangiovanni in Piazza Sordello a Mantova, per Mantova Live Estate, la rassegna organizzata da Shining Production in collaborazione con il Comune di Mantova.

Andrea Bertè, nato nel 2002, è cresciuto a Ponteranica, in provincia di Bergamo. La sua passione per la musica nasce dal padre, che da bambino gli ha fatto ascoltare i cantautori italiani. Inizia a studiare canto a 6 anni e a 15 anni supera le selezioni per Castrocaro Terme e arriva in semifinale. All’età di 17 anni partecipa a The Voice of Italy 2019 dove si impone all’attenzione dei giudici con il brano “We Don’t Talk Anymore” di Charlie Puth. Tra i suoi cantanti preferiti ci sono Jason Derulo, BTS, Justin Bieber e Bruno Mars. “80 giorni” è il suo primo singolo pubblicato su etichetta Polydor/Universal.

Quindi sarà un altro giovanissimo talento a introdurre la serata che vedrà protagonista Sangiovanni con il suo Cadere Volare Live 2022. Classe 2003, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana, che porta il suo amore sconfinato per la musica, nella celebre piazza mantovana.
Il CADERE VOLARE LIVE 2022 di Sangiovanni sarà l’occasione per l’artista di presentare il nuovo progetto discografico uscito l’8 aprile. CADERE VOLARE (Sugar) declina all’interno delle canzoni inedite quell’esatto istante dello scatto ritratto sulla copertina del disco: il cadere e il volare sono un atto unico, momenti inscindibili che fanno parte dello stesso movimento.

“La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”. È così che Sangiovanni descrive il modo in cui si approccia alle canzoni. Ed è un modo che ha raggiunto risultati straordinari, che lo hanno consacrato artista rivelazione: diciotto dischi di platino e tre ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di sangiovanni – Malibu e Lady – sono nella top5 assoluta di creazioni dell’anno.

INFO UTILI E ORARI

𝐎𝐫𝐚𝐫𝐢
> apertura cassa Aster via san Giorgio ore 17:00
> apertura varco di Piazza Pallone ore 19.00
> apertura varchi San Giorgio e Volto di San Pietro ore 19:00
> Andrea Bertè ore 20.30
> Sangiovanni ore 21.30

𝐏𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐫𝐞𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨
L’accesso a piazza Piazza Sordello, dopo i controlli di sicurezza, inizierà alle 18.00 circa da:
1 – PER CHI ARRIVA DA NORD – VARCO 1 – (VERONA, BRESCIA) O DAL CASELLO MANTOVA NORD:
ingresso via San Giorgio disponibile per: acquisto biglietti / ritiro accrediti / ritiro pacchetti vip / ritiro biglietti prenotati / cambio nominativo
2 – PER CHI ARRIVA DAL CENTRO STORICO – VARCO 2:
Volto di San Pietro disponibile unicamente come varco di accesso
3 – INGRESSO RISERVATO DIVERSAMENTE ABILI:
Piazza Pallone, con parcheggio riservato in via Rubens