Andrea Pucci, Eiffel 65 ed Edoardo Bennato: dal 22 al 24 giugno c’è il “Festiwall” a Sabbioneta

SABBIONETA – Andrea Pucci, Eiffel 65 ed Edoardo Bennato: questi gli ospiti di “Festiwall 2023”, presentato questa mattina nel foyer del Teatro Sociale di Mantova. Un’importante iniziativa, organizzata dal Comune di Sabbioneta e da Fondazione U. Artioli ed in programma a giugno, che punta a richiamare sempre più turisti nella Piccola Atene dando al contempo un nuovo impulso alla crescita ed alla valorizzazione del borgo e dei paesi limitrofi.

Il cartellone, come spiegato dal sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali, si inserisce in un ben più ampio progetto di rigenerazione urbana del territorio che ha visto entrare nelle case del Comune ben 1,6miloni di euro grazie al Pnrr. Un progetto che prevede dieci diversi interventi di cui, appunto, il festival fa parte e che costituisce il primo intervento ad essere realizzato. “Speriamo che questa iniziativa possa dotarsi di una propria autonomia – ha detto il primo cittadino – e capacità di organizzarsi in modo proprio in un’ottica di sviluppo futuro”. Un’iniziativa, insomma, con cui Sabbioneta punta ad aumentare ancora di più il turismo – e di conseguenza far crescere sempre più il paese da un punto di vista anche socio-economico – che negli ultimi mesi ha registrato un incremento del 15-20%. Dati più che incoraggianti dopo che il 2022 si è chiuso con ben 46mila turisti, cifre che hanno riportato e superato i numeri del pre-Covid.

Teatro dei concerti sarà Spalto Bresciani dove sarà realizzata per l’occasione un’arena capace di ospitare fino a 2mila posti seduti (per gli spettacoli di Pucci e Bennato) e 2.500 in piedi (nel caso degli Eiffel 65). Grandi artisti a cui faranno da cornice numerosi eventi collaterali nelle vie della Piccola Atene a cui il Comune sta lavorando.

L’appuntamento è dunque per il 22 giugno con Andrea Pucci ed il suo “Pucci summer tour”; il 23 giugno con il dj set live degli Eiffel 65″ ed il 24 giugno con il concerto di Edoardo Bennato. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21.30.

I biglietti saranno disponibili a breve su Ticketone.it e presso la Biglietteria del Teatro Sociale di Mantova (orari: martedì 10:00-13:00, giovedì 16:00-19:00, sabato 10:00-13:00). Per info (negli orari di apertura): 0376 1590869, biglietteria@mantovateatro.it o www.mantovateatro.it.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here