Arena Bike-in: arrivano tre serate tributo

L'Arena Bike-in torna al Campo Canoa: spettacoli dal 1° luglio al 15 agosto

MANTOVA – All’  Arena Bike-in arrivano tre serate tributo con Rino Gaetano Band,
Eclipse – Pink Floyd Tribute e Faber – Recital. A questo si aggiunge Ariete e Antonio Ornano

Altri 5 appuntamenti previsti dal 1° luglio al 15 agosto.

L’8 luglio arriva la Rino Gaetano Band “Escluso il cane”. A 40 anni dalla prematura scomparsa del  cantautore calabro-romano, la tribute band gestita accuratamente da Anna Gaetano – sorella del cantautore – presenta i più grandi successi di dell’artista.

Altra serata tribute con gli Eclipse – Pink Floyd Tribute Band che saliranno sul palco di Campo Canoa, l’11 luglio proponendo, in due ore di concerto l’album “The dark side of the moon” e proseguendo con molti altri brani storici tratti dagli album “Animals”, “The wall”, “Wish you were here”, “The piper at the gates of dawn” e “Meddle”, riservando una notevole attenzione alla ricerca dei suoni e all’evocazione di atmosfere ed emozioni che hanno reso intramontabile il mito dei Pink Floyd.

Il 10 agosto l‘appuntamento è con il FABER – Recital, diretto da Domenico Ammendola, produzione NoveTeatro, andrà in scena il 10 agosto. Ripercorre alcune importanti tappe della storia di Fabrizio De André. In scena, l’attrice Melania Giglio è accompagnata dal vivo, reciterà e canterà De Andrè, alternando brani di vita di Faber a canzoni tratte dall’inestimabile repertorio dell’artista genovese.

 

Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, arriverà a Mantova il 3 luglio. Autrice e chitarrista classe 2002, sarà la prima occasione per vedere Arianna calcare il palco full band toccando le principali rassegne live in spazi contingentati e nel rispetto delle norme anti-covid

Il 6 agosto spazio alla commedia con Antonio Ornano e il suo nuovo spettacolo “Stand up Rock”: uno stand up comedian che si lascia totalmente sopraffare dalla propria passione per la musica, quella rock in particolare.