Arena Bike in: domani c’è Ernia, domenica Villabanks

MANTOVA – Ultimi tre appuntamenti per gli spettacoli dell’estate 2022 all’Arena Bike in. Dopo la grande inaugurazione a ingresso gratuito con Bandabardò e Cisco gli appuntamenti continuano fino a domenica. Stasera c’è Fulminacci, in apertura Opera, domani Ernia con Gemelli Tour  e domenica 24 arriva Villabanks.

Ernia porterà sul palco il suo Gemelli Tour – sabato 23 luglio alle 22:00
L’artista nato nel 1993 e cresciuto nelle strade della periferia Ovest di Milano viene a contatto con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, hip hop in primis. Con i suoi primi due album, “Come uccidere un usignolo” e “68” (certificato Disco di Platino), ha saputo in poco tempo raggiungere un posto di primo piano nell’attuale scena urban italiana. “Gemelli” è il suo terzo album in studio solista ed ha collezionato, insieme alla riedizione pubblicata lo scorso anno, tre dischi di platino. “Superclassico”, singolo estratto dal disco, è stato certificato sei volte disco di platino. Alternando exploit più pop e melodici a puri esercizi di stile (“U2”), atmosfere dilatate di matrice elettronica (“Cigni”), Ernia accompagna l’ascoltatore in un viaggio dai paesaggi variegati e mutevoli, in cui il suo flow si adegua a ogni situazione senza mai perdere un colpo.

Biglietti disponibili su Ticketone o presso la biglietteria del Teatro Sociale
Martedì 10-13 // giovedì 16-19 // sabato 10-13 – Tel. 0376/1590869 – boxofficemantova@gmail.com – Prezzo in cassa: € 25
Orari: 19.30 apertura porte – alle 22.00 show

Domenica 24 invece, sul palco dell’Arena Bike in salirà Villabanks, tra gli artisti che più si sono fatti notare negli ultimi anni.

Vieri, aka VillaBanks
classe 2000, vive attualmente a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca”e a ottobre “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato oro, dopo aver superato i 18milioni di streamsu Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemicalnel brano “Succo di bimbi”. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”.Ad aprile l’artista collabora con Guè Pequenoe Greg Willenal brano “Marvin Vettori -The Italian Dream”, inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.

Biglietti disponibili su Ticketone o presso la biglietteria del Teatro Sociale
Martedì 10-13 // giovedì 16-19 // sabato 10-13 – Tel. 0376/1590869 – boxofficemantova@gmail.com – Prezzo in cassa: € 25
Orari: 19.30 apertura porte – alle 22.00 show