Armonia di gessetti: a Ceresara dal 3 al 25 febbraio mostra di arte madonnara

CERESARA – A partire da sabato 3 febbraio 2024 (inaugurazione presso la Sala Civica del Comune di Ceresara ore 16.30), la Casa di Don Pierino Pelati accoglierà la collettiva di arte madonnara “Armonia di gessetti”. La mostra è organizzata con il patrocinio del Comune di Ceresara. Una mostra che vedrà il via, proprio in occasione della giornata che celebra il Santo Patrono di Ceresara, San Biagio presso gli spazi espositivi della Casa Don Pierino Pelati.
La mostra, che resterà allestita fino al 25 febbraio, sarà l’occasione per ammirare alcune opere della Maestra Mariangela Cappa e alcuni dei suoi allievi della scuola di arte madonnara: Iaia Consiglia, Jenny Fasani, Alice Lovato, Morbio Franco, Clelia Peverada e Cinzia Savini.
Tutti gli artisti hanno partecipato all’esperienza dell’Incontro Nazionale dei madonnari che si tiene ogni 14 e 15 agosto a Grazie di Curtatone e presenteranno i loro lavori eseguiti con la tecnica del gessetto su pannelli, condividendo la loro passione per quest’arte effimera attraverso soggetti sacri ma anche attraverso soggetti non legati al contesto religioso: un dialogo di armonia.

Orari di apertura
Sabato dalle 16.00 alle 18.00
Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30