BORGO VIRGILIO – E’ un ricco calendario di iniziative natalizie quello che per la prima volta quest’anno sarà organizzato a Borgo Virgilio grazie all’impegno della Consulta della associazioni “Di Borgo in Borgo” e dei commercianti di Confcommercio e con la collaborazione del Comune.
Gli eventi sono stati presentati questa mattina in municipio dalla vice sindaco Elena Dall’Oca affiancata dai rappresentanti delle diverse realtà che promuovono la rassegna.
Si parte con “Aspettando la magia del Natale” che prenderà il via sabato 2 dicembre al pomeriggio con il mercatino dell’hobbistica all’interno del Forte e poi musica e ristoro. Otto le giornate in cui si svilupperà la rassegna (vedi locandina sotto) che toccherà vari luoghi del territorio.
Domenica 17 dicembre sarà di scena invece la 1^ Festa di Natale di Borgo Virgilio, organizzata dai commercianti, che si snoderà tra piazza Aldo Moro, via Fratelli Cervi e il Bowling Mantova in via Grioli. Tante le iniziative in programma (vedi locandina sotto) tra le quali la consegna del Virgilio d’Oro alle 11 in Comune, gli spettacoli per bambini nel pomeriggio e alle 17 la sfilata natalizia di trattori. Alle 10 i negozi alzeranno le saracinesche e alle 11,30 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici.
“Come Amministrazione siamo davvero molto felici di poter essere di supporto alle associazioni e ai commercianti del territorio per far si che anche Borgo Virgilio abbia finalmente un calendario di iniziative natalizie. Abbiamo visto che questa collaborazione si è rivelata un successo in occasione della prima notte bianca lo scorso settembre, speriamo che anche questa rassegna possa trovare il gradimento dei cittadini” dichiara il vice sindaco Dall’Oca.