MANTOVA – Domani 8 maggio alle 17, nel cortile del Museo Maca-Mantova collezioni antiche (Largo XXIV maggio 12, Mantova), si terrà una conferenza stampa-evento aperta al pubblico per presentare il progetto L’arte di prendersi cura di sé.
Si tratta di un progetto che fa ricorso ad eventi culturali per combattere l’isolamento, la depressione e per approfondire tematiche di salute, destinato agli ultra 65enni. Sono previsti un intervento musicale a cura del Conservatorio ‘Lucio Campiani’ di Mantova, un intermezzo teatrale a cura dell’Accademia teatrale Francesco Campogalliani, un’introduzione ai Musei civici mantovani e una visita libera al museo.
Si tratta di un’iniziativa di rete, che riunisce diversi partner: Comune di Mantova, Musei Civici di Mantova, Conservatorio ‘Lucio Campiani’ di Mantova, Museo di Palazzo Ducale, Museo diocesano ‘Francesco Gonzaga’, Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, Fondazione di Palazzo d’Arco, Ars. Creazione e Spettacolo, Fondazione di Palazzo Te, Fondazione Artioli, Accademia teatrale Francesco Campogalliani, Orchestra da Camera di Mantova, CSV Lombardia Sud, Università della Terza Età Aps, C.A.O. Mantova, Mantova Film Studio- Cinema Mignon