Asola, al museo si va a lezione di calligrafia, storia del vinile e uncinetto

ASOLA – La calligrafia decorativa, la storia del vinile e l’uncinetto al centro dei prossimi corsi al Museo di Asola organizzati dal Comune in collaborazione con Fondazione Dominato Leonense di Leno.
Il 2 marzo dalle 14:30 alle 17:30, si terrà il corso “La calligrafia decorativa con il Brush Lettering”  Anna Saleri, insegnerà come scrivere in modo speciale per bellissimi e originali biglietti e agende. Iscrizioni entro il 10 febbraio.
Il 7-14-21 marzo dalle 21 alle 23, invece si ripercorrerà la storia del vinile nel corso “Vinili e Parole” con Filippo Affini e Paola Prestini. Si porrà l’attenzione sul significato delle canzoni. Dai testi più rappresentativi dei migliori gruppi e artisti stranieri, attraverso le loro traduzioni e la genesi, le curiosità e gli aneddoti letti e curati dall’attrice Paola Prestini; alla puntina del giradischi che scorrerà tra i solchi del vinile, creando un piacevole tappeto sonoro e regalando al pubblico un ascolto più consapevole ed emozionante. Iscrizioni entro il 16 febbraio.
Il 9-16-23 marzo e 6-13-20 aprile dalle 10:00 alle 12:00 Francesca Grisafi terrà il “Corso  base di maglia e uncinetto”. Ognuno potrà sperimentare i propri progetti, scoprendo il mondo della maglia e dell’uncinetto, le differenze e le tecniche di base. Aperto anche a coloro che hanno già delle basi, in tal caso si potranno scegliere progetti di difficoltà più avanzata e la docente li assisterà nella realizzazione.
Info, costi e iscrizioni: Museo civico “G. Bellini”, Via Garibaldi, 7 ASOLA – MN – 0376 733075 museo@comune.asola.mn.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here