Asola, al via la rassegna “Sotto a chi tocca. Un’estate per le famiglie”

ASOLA – “Sotto a chi tocca. Un’estate per le famiglie” arriva alla sua 4° edizione.
La rassegna voluta dal Comune di Asola con l’Assessorato alla cultura offre una serie di appuntamenti a partecipazione gratuita all’aria aperta.
Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca comunale “A. Torresano” di Asola che si pone di offrire uno spazio di festa e incontro per le famiglie promuovendo l’istituzione della biblioteca.
La rassegna si aprirà il 12 giugno con Un libro che suona un laboratorio musicale a cura dell’ Associazione culturale BUM BUM Ciak (iscrizione obbligatoria). Musica, movimento, oggetti fantastici e un pizzico di magia, tra bimbi e genitori renderanno le letture animate un momento di felicità da condividere con mamma e papà.
Il 26 giugno Scen-sen-so: deliri di clown uno spettacolo di clowneria per famiglie a cura di Compagnia Gran Mastro, con gag e colpi di scena scopriremo un pagliaccio e i suoi simpatici deliri.
Il 10 luglio e il 7 agosto l’appuntamento Storie della Buonanotte legato al progetto nazionale Nati per leggere con letture per bambini a cura del gruppo dei lettori volontari Tararì Tararera.
Il 31 luglio e il 21 agosto Giochiamoci tutti una serata di giochi da tavolo per riscoprire il gioco in scatola con le loro importanti e svariate opportunità educative.
Ultimo appuntamento il 28 agosto con Avventure di Papera e Coniglio una narrazione teatrale con pupazzi a cura di Teatro del Vento. Uno spettacolo per raccontare, a grandi e piccini, le differenti emozioni generate dai nuovi incontri, per ricordarci come sia necessaria curiosità, affetto e comprensione da condividere tutti i giorni.
Gli spettacoli sono gratuiti e a ingresso libero.