Asola balla sotto le stelle: grande successo per la Notte Bianca

ASOLA – Grande partecipazione ieri ad Asola per la Notte Bianca, che ha richiamato migliaia di persone nel cuore della cittadina dell’Alto mantovano. Giovani, famiglie con bambini, gruppi di amici e anche tanti anziani hanno affollato il centro, trasformandolo in un vivace palcoscenico a cielo aperto, all’insegna della condivisione, della musica e dello stare insieme.
A dare il via alla lunga serata è stata una piazza XX Settembre gremita, avvolta dalle luci colorate e travolta dai ritmi inconfondibili del “Remember Sayonara”. Un vero e proprio tuffo nel passato, tra gli anni ’70 e 80, quando il mitico “Sayo” era una delle discoteche più amate della zona. I deejay, con grande maestria, hanno saputo rievocare quelle atmosfere indimenticabili, trasformando la piazza nel cuore pulsante della serata tra sorrisi, emozioni e tanta voglia di leggerezza.
A completare il quadro, gli stand gastronomici dislocati tra le vie del centro hanno soddisfatto ogni palato. Anche i bar del centro hanno partecipato attivamente alla Notte Bianca, contribuendo ad arricchire l’offerta musicale con dj set di generi diversi, dal pop al rock fino al latino-americano. . Particolarmente apprezzata anche l’area bimbi, con gonfiabili e giochi che hanno intrattenuto i più piccoli, permettendo anche alle famiglie di godersi la serata in serenità. Una Notte Bianca riuscitissima, insomma, che ha saputo unire generazioni diverse in un evento corale, capace di mescolare memoria, musica e convivialità.