Asola, continua “Libri all’aria aperta”: mercoledì 30 agosto c’è lo scrittore Marco De Franchi

ASOLA – La rassegna “Libri all’aria aperta”, organizzata dalla Biblioteca Comunale “A. Torresano” di Asola in collaborazione con Rete Bibliotecaria Mantovana, continua proponendo due incontri di fine estate che andranno a indagare il mondo dei romanzi gialli. Mercoledì 30 agosto alle 21.00 nel giardino della biblioteca asolana incontro con lo scrittore Marco De Franchi.
L’autore è anche investigatore, ha infatti un passato da Commissario Capo di Polizia, periodo durante il quale ha lavorato presso il Servizio Centrale Operativo (SCO), l’ufficio investigativo italiano che più si avvicina all’FBI.
Le esperienze vissute direttamente sul campo sono state fondamentali per la sua scrittura e, in particolare, per la stesura del suo ultimo thriller La condanna dei viventi, edito da Longanesi, che ci presenterà durante l’incontro.
A un mese di distanza, mercoledì 27 settembre alle 21.00, incontro la scrittrice Sarah Savioli, intervistata da Simonetta Bitasi.
Anche in questo caso, l’autrice, dopo aver svolto l’attività di perito tecnico-scientifico forense, in collaborazione con il dipartimento di Fisica dell’Università di Parma e con il Ris dei Carabinieri, riscopre la scrittura dedicandosi alla stesura di numerosi romanzi che mettono al centro le avventure di Anna Melissari, personaggio surreale, una mamma-moglie-figlia che collabora con un investigatore privato e ha un’arma segreta, ovvero capisce quello che dicono le piante e gli animali.
Ingresso gratuito
Per informazioni: Biblioteca Comunale “A.Torresano”, via Ziacchi, 4 – 46041 Asola (MN). T 0376720645 e-mail: biblioteca@comune.asola.mn.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here