ASOLA – L’Amministrazione comunale di Asola è lieta di invitare la cittadinanza all’inaugurazione della mostra temporanea “Luci sulla natura” dell’artista Mario Loddo, che si terrà domenica 31 agosto alle ore 10.30, ospitata presso i suggestivi spazi della Galleria Civica del Museo Goffredo Bellini.
Loddo, pittore paesaggista e figurinista, porta in esposizione una selezione di opere che raccontano il suo profondo legame con la natura, in tutte le sue sfumature. Nato a Orosei, nel cuore della Baronia sarda, l’artista attinge alle radici di una terra aspra e autentica, dove la vita conserva ancora un’arcaicità preziosa e carica di significato.
Il giornalista Sergio Desiderati lo descrive così: “Un grande amore per la natura in tutte le proprie manifestazioni, una natura anche aspra come quella della sua Sardegna… Lui è Mario Loddo, pittore paesaggista-figurinista che nelle proprie opere cura i particolari con un’attenzione speciale, quasi maniacale nel senso migliore di questo termine applicato alla pittura.”
La mostra sarà un’occasione per immergersi in paesaggi intensi, atmosfere sospese e dettagli che raccontano storie silenziose, ma vibranti di emozione.