Asola, per “Libri all’aria aperta”, mercoledì 27 incontro con la scrittrice Sarah Savioli

ASOLA – Mercoledì 27 settembre alle 21.00 presso la biblioteca comunale “A. Torresano” di Asola si terrà il secondo appuntamento dedicato al genere giallo: Simonetta Bitasi dialogherà con la scrittrice Sarah Savioli.
L’autrice si è dedicata completamente alla scrittura solo di recente, dopo una laurea in Scienze naturali e una lunga attività di perito tecnico- scientifico forense, ma che in pochi anni è riuscita a creare una vera e propria epopea, in grado di conquistare migliaia di lettori. Infatti, Sarah Savioli è giunta, per i tipi di Feltrinelli, alla quarta puntata delle avventure di Anna Melissari, protagonista insolita per libri che parlino di omicidi e crimini efferati. Anna, a causa di una piccola ischemia cerebrale, è in grado di parlare con animali e piante. Questa caratteristica la rende una partner preziosa per Cantoni, titolare di un’agenzia investigativa, il suo collaboratore Tonino e Otto, l’alano che li accompagna sempre durante le giornate di lavoro.

Per Feltrinelli ha pubblicato i romanzi gialli Gli insospettabili (2020), Il testimone chiave (2021) e La banda dei colpevoli (2022), e nella collana “Feltrinelli Kids” Tutto cambia! (2021, con le illustrazioni di Kalina Muhova) e Delitto alla Tesla Academy (2023).

Per info: Biblioteca comunale “A. Torreano”, via Ziacchi, 4 – 46041 Asola (MN) T 0376720645