Asola, stagione teatrale di successo. Romanelli: “Bilancio molto positivo”

ASOLA – La stagione teatrale del Comune di Asola appena conclusa si chiude con un bilancio estremamente positivo, confermando la qualità delle rappresentazioni e la fiducia del pubblico. Due sold out e teatro più che affollato ad ogni appuntamento: un successo costruito sulla scelta di spettacoli che all’atto pratico sono stati capaci di emozionare e coinvolgere il pubblico, anche senza la presenza dei grandi nomi.

L’offerta culturale ha riscosso un crescente apprezzamento, registrando un costante aumento di spettatori, non solo asolani ma anche dall’hinterland. Un segnale importante che attesta il radicamento della proposta al Teatro San Carlo nel territorio e la sua capacità di attrarre e fidelizzare un pubblico sempre più vasto.

Il cartellone, che vede Tea come Main Sponsor, si è aperto lo scorso 22 novembre e concluso il 21 marzo, contando poi cinque appuntamenti che hanno visto sulla scena compagnie provenienti da tutta Italia: Sunny Side da Roma, SPK teatro da Pordenone, Ippogrifo Produzioni e Dittico Elalù da Verona, Teatro de gli Incamminati da Milano, CTB da Brescia con Lucilla Giagnoni.

“Uno degli elementi distintivi di questa stagione è stato lo sviluppo di tematiche legate alle relazioni umane in tutte le loro sfaccettature: nel lavoro, nella coppia, tra genitori e figli, nei confronti dell’arte stessa, offrendo momenti di riflessione, dialogo e confronto attraverso la magia del palcoscenico. L’ironia, la comicità e la leggerezza delle proposte sono stati infatti strumenti per intrattenere ma anche stimolare il pubblico arricchendo l’esperienza teatrale di significati più profondi” ha detto l’Assessore alla Cultura Cecilia Antonioli che ha promosso e sostenuto l’iniziativa.

“Siamo orgogliosi di aver proposto una stagione di grande qualità che ha saputo conquistare il pubblico – ha aggiunto Barbara Baldo direttrice artistica per Ippogrifo Produzioni – Il nostro impegno è stato premiato dall’affetto degli spettatori, che hanno risposto con calore e partecipazione.”

Con questi presupposti, il teatro guarda con entusiasmo alla prossima stagione, pronto a rinnovare l’impegno per offrire spettacoli di valore e mantenere viva la passione per le arti sceniche. “Il bilancio di questo anno ci motiva a continuare su questa strada, rafforzando il legame con il territorio anche tramite il teatro e lo spettacolo dal vivo.” conclude il Sindaco Moreno Romanelli.