ASOLA – Come ogni anno il Natale ad Asola è ricco di appuntamenti. A scaldare le fredde giornate invernali, le caratteristiche luminarie nelle vie del centro storico e la pista di pattinaggio in Piazza XX Settembre. Già aperta dal 23 novembre, sarà possibile provare il piacere di pattinare fino al 6 gennaio. Un appuntamento sostenuto dal fondamentale contributo di vari sponsor.
Nel fine settimana del 21-22 dicembre ritorna il Presepe vivente a cura del Gruppo Scout. L’atmosfera raccolta e intima di Parco Terzi rende la manifestazione un unicum in tutto il territorio. Tra i vialetti caratteristici e la folta vegetazione, in uno scenario di silenzio, la rievocazione religiosa con gli antichi mestieri conduce come punto finale alla natività. Ogni dettaglio è curato con la massima attenzione: costumi e movimenti dei figuranti, ambiente e vari scenari.
Domenica 22, presso la Chiesa delle Suore Orsoline, alle ore 20.45, la Corale Santa Cecilia e don Anselmo Ghidini diretta da Pierpaolo Vigolini, insieme agli allievi dell’indirizzo musicale dell’IC di Asola, allieterà il pubblico presente con il classico concerto di Natale.
Presso il Museo civico Goffredo Bellini l’esposizione “L’uomo nel tempo” dell’artista Aurelio Nolli, una pittura gradevole e di apparente facile lettura, rassicurante per la sottile vena pittorica che lascia trapelare.
Gli eventi continuano anche dopo il Natale con la lettura teatrale “I racconti di Mamma Oca aspettando la Befana” a cura di Teatro dell’Orsa che si terrà venerdì 27 dicembre alle ore 16.30 in biblioteca a cui sono invitati tutti i bambini.
Per informazioni: Museo civico “G. Bellini” – via Garibaldi, 7 – Asola – T 0376733075