Avis Gonzaga trionfa nella gara dei risotti alla Fiera Millenaria

GONZAGA – La Fiera Millenaria di Gonzaga ha fatto da cornice, sabato 13 e domenica 14, alla tradizionale gara dei risotti targata Avis, un appuntamento ormai atteso che unisce convivialità, volontariato e sana competizione.

A contendersi il titolo di miglior risotto sono state le sezioni Avis di San Giorgio, Quistello, Buscoldo, Campitello e naturalmente Gonzaga. A decretare la classifica non è stata una giuria tecnica, ma il pubblico, chiamato ad assaggiare e votare il piatto preferito.

Il responso finale ha premiato il risotto preparato dall’Avis Comunale di Gonzaga, seguita da Avis Quistello al secondo posto, Avis Buscoldo al terzo, Avis Campitello al quarto e Avis San Giorgio al quinto.

Al di là del risultato, la manifestazione si è rivelata un successo di partecipazione e atmosfera, grazie anche ai dj set che hanno animato le serate e all’area bimbi gestita dai volontari. Quest’anno l’organizzazione della competizione è stata curata proprio dall’Avis di Gonzaga, che ha scelto di “giocare in casa” sfruttando gli spazi funzionali e attrezzati della Fiera Millenaria.