MANTOVA – “Io sono qui” è il brano con cui Claudio baglioni ha acceso la notte del Sociale in un concerto durato tre ore. Un viaggio tra canzoni che hanno attraversato i ricordi di grandi amori e altri momenti di vita di un pubblico in estasi per il cantautore romano.
“Io sono qui” per dire che nonostante le avversità del tempo e gli intoppi, c’è la voglia di andare avanti in questo viaggio musicale che accompgna l’artista da ormai 55 anni e di condividere la propria arte con la gente. Quello di ieri sera è stato il secondo appuntamento virgiliano nell’arco di un anno. Baglioni era già stato al Sociale il 27 gennaio scorso. Alla vigilia di questo secondo tour nei teatri italiani, aveva annunciato che avrebbe presentato una scaletta differente rispetto alla prima e così è stato. Altre canzoni, ma che hanno segnato un tempo. Il carisma e la grinta di sempre hanno reso uniche le interpretazioni di altri celebri brani come “Solo”,”Amore bello”, “Questo piccolo grande amore”, “sabato pomeriggio”, “Avrai” e tante altre cantate insieme a tutti i suoi fan giunti anche da città limitrofi. Una serata davvero di grandi emozioni che sanno regalare i grandi artisti come Baglioni, con brani che sanno unire più generazioni. A chiudere il live “La vita è adesso”, che solitamente sancisce la conclusione di tutti i suoi concerti.
Questa sera per baglioni un nuovo appuntamento a Vicenza una delle 72 tappe in programma, per finire a fine febbraio a Milano.