Balli sotto le stelle e sapori d’estate: torna ‘Campione in Festa’

CAMPIONE (BAGNOLO SAN VITO) – Tre giorni all’insegna della musica, del buon cibo e dell’allegria: torna la festa di Campione di Bagnolo San Vito, un evento che promette divertimento, balli e sapori per tutti i gusti.
Dal 22 al 24 agosto si rinnova l’appuntamento con questa tradizione, grazie all’Associazione “Insieme per Campione”, che ha riportato in vita lo scorso anno l’antica sagra del paese, interrotta per lungo tempo. Il merito va all’impegno del presidente Massimo Tognoli, affiancato da Monica Amari, Marcella Manni e dai tanti volontari.
“Dopo tanti anni è tornata la festa di Campione e grazie anche al successo dell’edizione 2024 – ha confermato Massimo Tognoli – quest’anno, grazie anche ai tanti sponsor, si replica presso una nuova sede, la Struttura Polivalente, che è stata data in concessione dal Comune all’associazione ‘Insieme per Campione’”.

La nuova location, già collaudata in occasione della “Sagra di Mezza Estate” del 17, 18 e 19 luglio, è pronta ad accogliere “Campione in Festa”: tre serate di musica e piatti tipici, con un menù pensato per incontrare i gusti di tutti. Ogni serata offrirà un’atmosfera diversa:

  • Venerdì 22 agosto, alle ore 21, serata dedicata ai più giovani con il DJ set Mincio Groove e un menù speciale a base di hamburger, patatine e gin tonic.

  • Sabato 23 agosto sarà la volta dell’orchestra di Maurizio Medeo, con spalla cotta, fagioli e vino rosé come piatto della serata.

  • Domenica 24 agosto si chiuderà in bellezza con l’orchestra Tiziano Tonelli accompagnata da Ruggero Scandiuzzi, mentre il protagonista del menù sarà il cotechino con fagioli e vino rosé.

Naturalmente, per tutti i tre giorni sarà sempre possibile scegliere tra le proposte classiche del menù. Il grande spazio all’aperto davanti al palco permetterà a tutti di ballare, mentre le bancarelle animeranno l’ambiente con colori, profumi e curiosità.
Un evento imperdibile, pronto ad accogliere non solo i residenti, ma anche tanti visitatori dai paesi vicini, con tutte le carte in regola per confermarsi un successo.