MANTOVA – Un’ Esedra di Palazzo Te esaurita accoglie Enrico Brignano nella prima delle serate della seconda parte del Mantova Summer Festival che si tengono nello splendido scenario della villa Giuliesca,
Brignano conquista e diverte il pubblico mantovano con lo spettacolo “Ma…diamoci del Tu”. E del resto è davvero molto difficile non ridere ad ogni battuta del comico romano che si conferma uno showman completo rapendo il pubblico con due ore di piene di risate, battute, canzoni e dove non mancano le riflessioni su alcuni temi d’attualità che spaziano dalle crisi economiche alla tecnologia, dal lavoro alla sanità, all’ambiente.
Perché questo titolo dello spettacolo? “Perché darsi del lei oggi è diventato arcaico e formale” ma non è tutto. “Perché con la pandemia che ha acuito le distanze, il tu è diventato ancora più un fatto di forma, ma non di sostanza. E siccome io sono un uomo di sostanza – si dovrebbe capire già solo guardandomi – vorrei recuperare quel tu che ci siamo persi per strada. E ci aggiungo pure quel ‘ma’ che resetta tutto, che azzera le distanze, che siano sociali, economiche o d’età. L’età… ultimamente ho notato che per colpa della mia età sempre più persone tendono a darmi del lei, un lei che è doloroso come una fitta della sciatica, che è più fastidioso e irritante di quando mi scopro a tirarmi su dal divano esclamando: ‘hoplà’”.
L’attore, formatosi dal maestro Gigi Proietti, racconta al pubblico tanti aneddoti sula sua vita d’ artista, dagli inizi con “la folgorazione di Saranno Famosi”, il programma tv che gli ha indicato la strada da seguire”. Gli intermezzi musicali del resto in cui Brignano dimostra le sue notevoli doti canore danno un’idea di essere di fronte a un artista a 360 gradi che sa coinvolgere il pubblico su più fronti, non facendo mancare i puntuali riferimenti a Mantova e alla bellissima location di Palazzo Te.
Questa sera nuovo appuntamento con i Coma-Cose che tornano a Mantova a due anni dal sold out registrato all’arena di Campo Canoa. Dopo la partecipazione a Sanremo 2023 e lo straordinario tour invernale nei club, interamente sold out – California e Fausto Lama tornano con uno show unico, che propone i migliori brani del duo: dalle canzoni già culto di “Inverno Ticinese” fino ai brani sanremesi, “Fiamme Negli Occhi” e “L’Addio”, passando per i recenti album “Un Meraviglioso Modo di Salvarsi”, “Nostralgia”e “Hype Aura”. Apertura cancelli ore 19.00/Inizio spettacolo ore 21.00
Foto: Federico Consolini