Baviera a due passi da casa: Gardaland brinda con l’Oktoberfest

Dal 13 al 29 settembre 2025, Gardaland si veste a festa per una nuova edizione di Oktoberfest, l’evento che trasforma il parco divertimenti più amato d’Italia in una piccola Baviera tra decorazioni tradizionali, birra artigianale, piatti tipici e spettacoli coinvolgenti. Un appuntamento imperdibile, pensato per tutta la famiglia.
Bandierine bianco-azzurre, ghirlande floreali, grandi tavolate in legno e chioschi a tema: ogni angolo del Parco viene curato nei minimi dettagli per offrire un’autentica atmosfera bavarese. Protagonisti del percorso anche gli alberi della cuccagna, i carri decorati e la mascotte Prezzemolo, che per l’occasione indossa un simpatico costume tradizionale bavarese.

L’Oktoberfest di Gardaland si apre ogni giorno con il Welcome Show, la scenografica cerimonia di spillatura da una gigantesca botte posta sopra i cancelli, tra coriandoli e stelle filanti che danno ufficialmente il via alla festa.L’intrattenimento è parte centrale dell’evento, con Street Animation, Meet & Greet e performance dal vivo in puro stile Oktoberfest. Tra gli show più attesi c’è “Alle Zusammen… Prosit”, parata itinerante con i personaggi più amati dai bambini, che si conclude ogni giorno in Piazza Jumanji con un grande spettacolo (alle 13:30 e, nel weekend, anche alle 19:00).
Novità di quest’anno è “OktoberWEST”, uno show frizzante con Frau Oktavina e le sue cugine “in cerca di marito”, accompagnate dalla musica travolgente della Kapuziner Bier Band, presente sin dalla prima edizione dell’evento. Torna anche “A.I. – The Future is Here” al Gardaland Theatre, spettacolo immersivo che esplora il rapporto tra esseri umani e intelligenza artificiale, mentre al Teatro della Fantasia va in scena la versione Oktoberfest di Bim Bum Bam Live, un tuffo negli anni ’80 e ’90 per tutta la famiglia, con Uan e le sigle dei cartoni più iconici.

La proposta gastronomica è uno dei punti forti del Gardaland Oktoberfest. Dalle croccanti patate fritte tirolesi al currywurst, dai bretzel dolci e salati ai panini con raclette o speck, ogni piatto racconta un pezzetto di Baviera. Grande attenzione anche alla birra, con la collaborazione esclusiva di alcuni storici birrifici tedeschi:

Durante l’Oktoberfest, Gardaland resterà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00, con orario prolungato il sabato fino alle 21:00 e la domenica fino alle 20:00.

Tutti i dettagli su www.gardaland.it