MANTOVA – Una suggestiva camminata serale al Parco dell’Arte, sulla sponda sinistra del Lago di Mezzo, è il nuovo appuntamento della rassegna “Ben-essere in natura”, realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia per evidenziare i benefici fisici e psicologici che il contatto con la natura genera.
L’appuntamento è per giovedì 6 luglio 2023, a partire dalle ore 22. Accompagnati dalle guide ambientali di Alkèmica, i partecipanti potranno osservare la volta celeste e lo spettacolo delle costellazioni che si mostrano nei mesi estivi, e al tempo stesso ammirare lo skyline notturno di Mantova, delle sue torri e dei suoi palazzi che si riflettono sulle acque del lago.
A cadenzare le osservazioni saranno i richiami degli uccelli notturni che abitano questo lembo di sponda lacustre, il più integro e selvaggio dell’area urbana.
Il ritrovo è alle ore 22.00 presso il parcheggio di Campo Canoa. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria: è possibile iscriversi online attraverso la piattaforma www.alkemicaonline.it/eventi-alkemica/ (scorrere fino in fondo alla pagina delle prenotazioni). Per informazioni (orari ufficio): 0376-225724 / 333-5669382
Home Cultura e Spettacolo “Ben-essere in natura”, il 6 luglio camminata serale e osservazioni astronomiche sul...