“Biblioteca legge Festivaletteratura”, venerdì a Sabbioneta serata dedicata a Calvino

SABBIONETA – Venerdì 28 luglio, alle ore 21, la Biblioteca Comunale di Sabbioneta accoglierà un evento culturale dal titolo “Italo Calvino e progetti speciali” presso il giardino di Palazzo Forti nell’ambito della rassegna “Biblioteca legge Festivaletteratura. Gli approfondimenti dal Festival”, che prevede sette serate in altrettante biblioteche del territorio provinciale per presentare in anteprima autori e temi del programma del Festivaletteratura di Mantova, promossa da Rete Bibliotecaria Mantovana e Festivaletteratura. Il relatore sarà Salvatore Satta, collaboratore del Festivaletteratura dal 2008, che da anni si occupa dei progetti tematici all’interno delle varie edizioni del festival e che lo scorso anno aveva presentato a Sabbioneta la figura di Maria Bellonci e i suoi rapporti con la Piccola Atene.
La serata sarà dedicata all’approfondimento della produzione letteraria di Italo Calvino: nel centenario della sua nascita non possono mancare all’interno dell’ampio programma di Festivaletteratura appuntamenti dedicati a uno dei più grandi scrittori del Novecento. Non solo Calvino: Salvatore Satta racconterà anche di altri progetti speciali del Festival, quali le scrittrici italiane del Novecento e la letteratura romantica ottocentesca, per una serata dedicata al piacere della lettura in compagnia di alcuni grandi scrittori che hanno fatto la storia della letteratura mondiale.
Gli appuntamenti sabbionetani sul Festivaletteratura non finiscono qui: giovedì 31 agosto, alle ore 21, il gruppo di lettura di Sabbioneta “Il giardino dei libri”, attivo dal 2015, parlerà dei libri e degli autori presenti al Festival in una serata aperta a tutti per prepararsi al meglio in vista dell’appuntamento più atteso dagli amanti dei libri.
L’ingresso è gratuito, in caso di maltempo entrambe le serate si terranno presso le sale di Palazzo Forti. Per ulteriori informazioni: 0375/220359; biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here