SAN GIACOMO PO – A San Giacomo Po di Bagnolo San Vito, il 28, 29 e 30 giugno torna Expo Beer, giunta alla settima edizione. Un evento ormai di riferimento, nel suo genere, per tutta l’area del territorio di Mantova sud. Un connubio tra sport, musica e cucina che coinvolgerà davvero tutti.
Si apriranno i battenti venerdì 28 giugno con la band folk Sine Frontera: sarà l’occasione per il primo raduno ufficiale di tutti i loro fan.
Sabato 29 dalle ore 17, la prima edizione della Golena Bike, gara non competitiva per tutti gli appassionati di mountain bike, sia muscolare che con pedalata assistita, che si svolgerà nello spettacolare parco golenale del Po. Si potrà scegliere tra due percorsi: short da 21 km e long 42 km (regolamento e iscrizioni su www.expobeer.it). Alle 21,30 sarà la volta di Roy Paladini (vincitore di Tali e Quali 2023) con i Jackson One, tributo a Michael Jackson.
Domenica 30 giugno alle 18.30 si terrà la prima edizione dell’Alesia Golena Run, corsa non competitiva per grandi, piccoli e amici a 4 zampe. Una 7 km nel percorso golenale del Po, immersi nella natura (iscrizioni e regolamento su www.expobeer.it). Chi non volesse sudare con la Alesia Golena Run, potrà godersi alle 19 lo spettacolo dei Burattini della compagnia teatrale Corniani.
Per tutti i partecipanti a Golena Bike e Alesia Golena Run ci sarà poi il terzo tempo con risotto e birra assicurati. Alle 21,30 la pista si riempirà con i bit del re della musica afro Dj Yano.
Vista la concomitanza degli europei di calcio, non mancherà il maxischermo per seguire in
diretta le gare delle nazionali. Naturalmente tutte le sere sarà in funzione la cucina, che proporrà sia piatti della tradizione mantovana che panini e hamburger; non mancherà la specialità etnica, piatto forte del menù: i cevapcici, in arrivo direttamente dalla Croazia.
Fiore all’occhiello sono le birre, un mix tra selezioni internazionali e artigianali Italiane.