MOGLIA – Tappa mantovana per lo scrittore Federico Bonati, ormai prossimo alla conclusione del tour letterario di “Influencer. La seconda indagine di Loriano Zaccari”: l’autore tornerà nel suo paese natale, Moglia, per incontrare i lettori. L’appuntamento è per stasera, venerdì 25 luglio alle 21, all’Ecomuseo delle Bonifiche.
A Moglia, assieme a Raffaele Mantovani e Nicolò Arioli, l’autore mantovano racconterà dell’ultima indagine del giornalista e del vicequestore Clara Neccini, impegnati a fare luce sulla tragica uccisione di Ludovica Zortea, ex reginetta di bellezza e star sui social trovata senza vita in Val di Rabbi. Un’occasione per riflettere anche e soprattutto sulle figure di manipolati e manipolatori, tema centrale nell’opera di Bonati che è stata di recente tra le protagoniste del concorso Garfagnana in Giallo.
“A parte il caldo e le zanzare, Moglia ogni tanto mi manca: da anni, infatti, vivo a Trento. Quindi cerco di inserirla sempre nei miei incontri con i lettori, per ritrovare amici, affetti e radici. D’altronde, ‘un paese ci vuole’ come ricordava Cesare Pavese. Spero possa essere una serata fantastica e sono felice dell’opportunità. Progetti futuri? Intanto, è in cantiere avanzatissimo il terzo romanzo della serie di Loriano Zaccari, poi sto lavorando su una nuova squadra investigativa a cavallo tra cronaca nera e culti e sto iniziando un progetto letterario sull’arte trafugata” spiega Bonati.