MANTOVA – La squadra Boom si aggiudica la Partita del Cuore vincendo 8-4 contro la Nazionale Italiana Attori. In 2mila al Martelli per la gara di solidarietà a favore dell’Ospedale Carlo Poma, obiettivo dei 130mila euro raggiunto.
Il ricavato servirà per l’acquisto di un cardiotocografo per monitorare il battito fetale durante la gravidanza destinato al reparto Ostetricia del Poma e un’ulteriore frigoemoteca intelligente al Servizio Trasfusionale di Asola. Strumento questo, acquistato con il ricavato ottenuto lo scorso anno per l’ospedale di Pieve di Coriano.
Molto motivati gli attori e le vecchie glorie in campo, felici di poter dare il loro contributo di solidarietà. Tra loro possiamo ricordare Giorgio Pasotti, il ballerino Raimondo Todaro o Franco Oppini, mantovano doc, che è tornato in terra virgiliana per la partita e per l’occasione ha vestito la fascia da capitano, passando all’altra squadra come non pensare a Paolo Pupita, ex calciatore del Mantova restato nel cuore dei tifosi sempre molto contenti di rivederlo in campo al suo fianco anche l’assessore regionale mantovano, Alessandro Beduschi.
Il fischio d’inizio è stato preceduto dalla musica della Band Lucio&Lucio con Gianni Dall’Aglio, Ricky Portera, Kappa Stefano e Emanuele Paterlini. Con la presenza dei volti più rappresentativi della mantovanità musicale con il meglio di Dalla e Battisti, coppia vincente per far cantare il pubblico.
Le squadre: da una parte la Boom Friends&Sport Italia dove giocheranno alcuni volti noti del calcio biancorosso come Graziani, Pupita, Caridi, Cuffa, Altinier, Siniscalchi, Spinale. A guidare la squadra sarà Ivan Rizzardi ex calciatore di Cremonese e Napoli, dove giocò al fianco di Maradona, insieme a loro ci saranno anche alcuni volti noti della redazione di Sport Italia.
Dall’altra parte la Nazionale Italiana Attori del presidente Domenico Fortunato. In squadra anche Giorgio Pasotti e Franco Oppini, insieme a tanti altri che saranno annunciati nei prossimi giorni.
Nel video le interviste ad alcuni dei protagonisti: Franco Oppini, Paolo Pupita e Alessandro Beduschi.