VOLTA MANTOVANA – Grande successo dell’edizione della ripartenza di Calici di Stelle, svoltosi il 10 agosto scorso. Più di 460 partecipanti hanno aderito all’iniziativa, vivendo un’esperienza culturale e sensoriale unica negli splendidi giardini delle scuderie di Palazzo Gonzaga. Presenti anche molte autorità tra cui il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani, la parlamentare Anna Lisa Baroni, i conti Sigurtà, il sindaco di Valeggio sul Mincio Alessandro Gardoni e i rappresentanti del Comune di Monzambano.
Protagonista assoluto della serata il Vino, rappresentato dai pregiati prodotti delle cantine locali come Cantina Gozzi, Cantina Bertagna, Tenuta Maddalena, Cantina Ricchi e Fratelli Campagnari. Tra gli ospiti il Sommelier AIS Nicola Bonera, che con grande passione e competenza ha raccontato a tutti i presenti, tra una portata e l’altra, virtù e pregi dei nostri vini locali.
Musica e Arte hanno accompagnato tutta la serata con le splendide arie dal vivo dell’Orchestra dei Colli Morenici e gli emozionanti spettacoli con la sabbia dell’artista Nadia Pretto hanno incantato i presenti, trasformando Calici di Stelle in una magica notte sotto il cielo stellato di San Lorenzo.
Una grande edizione della ripresa quindi, che segna il ritorno di una delle manifestazioni di maggior successo del Comune di Volta Mantovana nel suo luogo tradizionale. L’iniziativa non si era infatti fermata nemmeno con la pandemia: durante tutta l’emergenza, l’evento ha assunto una forma tutta nuova e diffusa, con la collaborazione di tante attività locali con propri menù e proprie specialità per residenti e turisti.