Canneto, notte bianca da record: oltre 2.000 presenze e tre campioni del Monopoly

CANNETO SULL’OGLIO – Grande successo per la Notte Bianca – Festa di Fine Estate a Canneto sull’Oglio, che ha visto la partecipazione di oltre duemila persone, animate da musica, cultura, spettacoli e giochi. Tra gli eventi più seguiti, l’avvincente torneo di Monopoly, che ha coinvolto partecipanti di tutte le età nelle sale del Museo Civico di Piazza Gramsci.
A trionfare sono stati Greta Deantoni per la categoria adulti, Siro Guglielmi tra i ragazzi e il piccolo Samuele Bottarelli nella categoria bambini. Un momento di sano divertimento che ha saputo unire competizione e passione per il celebre gioco da tavolo, in un contesto unico grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Gruppo Giocattolo Storico. Tanti coloro che hanno aprofittato della giornata di festa per visitare il Museo del Giocattolo  dove è allestita la mostra sul Monopoly che presenta oltre cento edizioni del celebre gioco, dal 1935 ad oggi. 

La Notte Bianca ha trasformato Canneto in un vivace palcoscenico diffuso. Fin dal mattino via Garibaldi ha ospitato il mercatino vintage e di hobbystica, mentre piazza Matteotti ha fatto da cornice a diversi momenti musicali. Grande partecipazione anche per lo sport: allo stadio comunale Don Enrico Tazzoli si è disputato l’incontro di calcio di Seconda Categoria tra U.S. Cannetese e Calcio Ceresarese. Ottimo riscontro pure per le iniziative culturali, con le visite alla Torre Civica e alla Chiesa delle Missioni e Casa Maria. La serata si è conclusa con grande entusiasmo in piazza Matteotti, gremita di persone per il Big Comedy Ring Show, che ha portato sul palco comici da Zelig.