MANTOVA – Un pomeriggio dedicato ai bambini quello appena concluso per le vie di Mantova. Da una parte il “Coro Voci in Festa” dell’Associazione Culturale Pomponazzo. La passeggiata in musica è partita da piazza Martiri di Belfiore, poi una sosta alle Pescherie per proseguire verso di Orfici e infine Sant’Andrea. Ad accompagnare nel tragitto i piccoli coristi sono state cornamusa e zampogna che aprivano la strada al gruppo di giovani coristi e alle loro famiglie. Piccole soste lungo il percorso, dove, sotto al direzione di Elena Ortu sono stati eseguiti i canti di Natale, per porgere a passanti, turisti e cittadini gli auguri per le feste.
In contemporanea e anticipato di un giorno a causa del maltempo previsto per domani le iniziative di “Aspettando Santa Lucia” organizzata da Segni d’infanzia con Comune di Mantova e Confcommercio Mantova.
Il grande asino di legno, ha sfilato e fatto sosta in diversi punti della città: tema del pomeriggio i desideri dei bambini, scritti sulle cartoline durante i laboratori e poi utilizzati per addobbare il centro storico.
Performance artistiche di trampolieri e clown hanno incantato grandi e piccini tra esercizi di magia e indovinelli.
Prossimo evento giovedì 12 alle 17 con partenza da piazza Virgiliana per la passeggiata con con l’Asinello di Santa Lucia per le vie del centro fino a giungere in Piazza Martiri di Belfiore per consegnare simbolicamente i desideri tramite il rito del brucio.La partecipazione è libera e gratuita.