CASALOLDO – Tutto pronto per la Festa d’Inverno che si svolgerà sabato 13 dicembre, alle ore 19, dopo la Santa Messa, presso il Presepio della Chiesa parrocchiale di Casaloldo.
Una serata di festa con canti e soprese culinarie organizzata dalle Associazioni di Volontariato, in collaborazione con la Parrocchia e la Scuola Primaria e con il Patrocinio del Comune.
Le classi della Scuola Primaria giungeranno presso il sagrato della Chiesa dopo aver compiuto la tradizionale staffetta natalizia, con partenza dall’edificio scolastico e con tappe presso i luoghi simbolo del paese, come il Giardino dei Giusti e la Torre dei Casalodi. Porteranno con loro i Pacifici, personaggi di fantasia frutto di loro invenzione, per testimoniare la volontà di pace dei bambini.
Sul piazzale don Angelo Aroldi, presso l’oratorio, si troveranno gli stand delle Associazioni che offriranno ai presenti bevande e piatti tipici della tradizione invernale e natalizia. Non mancherà la presenza di Babbo Natale e del cantastorie Nicola Armanini, che rallegreranno la serata con canti tradizionali.
Durante la serata ci sarà la consegna dell’albero della pace “Kaki tree”, come parte di un importante progetto di pace. La serata sarà infine arricchita dall’accensione delle luminarie Comunali sulla piazza Giacomo Matteotti.















