Cantina di Quistello, ritorna “Il profumo di mosto” tra gusto e tradizione

QUISTELLO – Tutto pronto alla Cantina di Quistello per il tradizionale appuntamento con “Il profumo di mosto a San Martino”. L’appuntamento in programma domenica prossimo, 9 novembre, dal mattino al tramonto si inserisce nell’iniziativa “Cantine aperte a San Martino” e vedrà un’intera giornata di intrattenimento per grandi e piccini.
Si parte alle 9 con l’apertura della manifestazione, alle 10 visita guidata alla cantina
e alla “Vigna di Ivan” con degustazione ( è gradita la prenotazione) a seguire alle 12
pranzo di San Martino a cura degli Amici del Club Alpino di Quistello
(su prenotazione telefonando allo 0376 618118 entro giovedì 6 novembre) durante il quale si potranno assaporare: carne salada, funghi freschi, selezione di carne, rucola, limone e grana, risotto ai funghi porcini, guanciale di manzo, cavolo, contorno di patate e dolce.
Dopo pranzo alle 15 visita guidata alla cantina e l’antica arte della pigiatura dove bimbi e non solo proveranno l’antica sensazione di pigiare l’uva a piedi nudi.
A seguire ancora visite guidate, anche alla “Vigna di Ivan” e degustazioni sempre su prenotazione. Alle 17.30 premiazione della pigiatura.

Per tutta la giornata mercato dei frutti della terra, degustazioni di prodotti tipici, caldarroste, sugolo, vin brulè e ciccioli. Non mancherà poi l’atelier “disegna la tua etichetta”
che permetterà di avere la propria bottiglia personalizzata.

Presenza straordinaria Roberto Mantovani istruttore giochi a.i.c.s. con giochi di abilità e rompicapo per bimbi e adulti e la Scuderia Ferrari di Parma.

Informazioni: Cantina di Quistello via Roma, 46 – 0376 618118