Casaloldo, in arrivo un settembre dedicato a musica, dialetto, buon cibo e al ricordo

Torre Civica Casaloldo

CASALOLDO – Tutto pronto per un settembre dedicato alla musica d’autore, al dialetto, al buon cibo e al ricordo. Nei tre weekend di fine estate, infatti, si alterneranno serate all’insegna della storia, delle canzoni pop, delle commedia dialettali e dell’enogastronomia. Il leit motif sarà il festeggiamento del trentennale dell’Associazione Casalodi, gli anziani per gli altri, un gruppo molto attivo a livello sociale sul territorio a partire dal 1993. Ma il programma coinvolgerà le diverse Associazioni di volontariato, come i Combattenti e Reduci, l’Avis e la Polisportiva, con il patrocinio del Comune di Casaloldo e la partecipazione dell’Ecomuseo “Tra il Chiese, Il Tartaro e l’Osone”.

Il programma
Si partirò venerdi 8 Settembre con una serata di divulgazione storica presso il Giardino dei Giusti curata dai Combattenti e Reduci e dagli storici Gian Agazzi e Luciano Vignoni dal titolo “L’8 settembre 80 anni dopo: il giorno che divise l’Italia”.
Sabato 9 settembre, presso il Centro Sportivo Francesco Azzini, si potrà assistere all’esibizione della Freedom Band dal titolo “Il mio canto Libero”, con brani dei più grandi cantautori italiani. Durante la serata si potrà gustare una cena a base di pesce, con paella e fritto di mare, servita dalla Pescheria Lini.
Domenica 10 settembre, sotto la Torre dei Casaloldi e nella storica via Dante si potrà assistere al Concerto sotto la Torre, proposto dalla Sottovoce Acoustic Band. Durante la serata si potrà gustare la birra Artigianale di Ivan Borghetti e il gnocco fritto proposto da Sapori di Casa.
Sabato 16 settembre presso la tensostruttura comunale, i Casalodi propongono una serata dialettale con il gruppo Girasoli di Redondesco e la loro classica e brillante commedia in vernacolo, dal titolo “Na muièr par Gaetàn”.
Domenica 17 settembre sarà interamente dedicata al trentennale dei Casalodi, con la Santa Messa, il corteo musicale della banda di Castel Goffredo ed il pranzo sociale presso la tensostruttura.
L’estate si chiuderà infine Sabato 23 settembre con l’esibizione presso la tensostruttura del gruppo rock “I Quartefoil” che presenteranno canzoni delle più grandi band rock nello spettacolo “Goodbye summer”.
Un cartellone per tutti i gusti che si svilupperà nelle diverse location del paese e coinvolgerà le associazioni di volontariato in collaborazione con il Comune e l’Ecomuseo per celebrare assieme il trentennale dei Casalodi.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here