Castel d’Ario, tutto pronto per la 176° Bigolada. Domani alle 10.30 prima campanella

CASTEL D’ARIO – Tutto pronto a Castel d’Ario per il tradizionale appuntamento con la Bigolada. La manifestazione, giunta alla sua 176° edizione si terrà domani, mercoledì 18 febbraio primo giorno di Quaresima.
Format che vince non si cambia, tutti in fila per ricevere chi nei piatti, chi nei contenitori, chi addirittura nelle pentole i Bigoli con le sardele caldi e fumanti, cucinati sulla pubblica piazza che profumano anche le vie limitrofe.
La prima porzione già alle 10.30 con il tradizionale suono della campanella che indica che siamo pronti a servire.
A fare da contorno alla manifestazione ci sarà la competizione  “Re Bigolo e Regina Sardela”, ossia la gare in cui i partecipanti dovranno finire nel minore tempo possibile una terrina di Bigoli senza l’ausilio delle mani.
Ai “3 Amigos” di Radio Pico il compito di animare la manifestazione, che sarà trasmessa in diretta radiofonica con tanta buona musica e non solo. A cura del gruppo culturale “Amici del Castello” presso Palazzo Pretorio sarà visitabile la mostra “La Bigolada”.
In programma anche visite guidate alla Chiesa della Madonna Assunta con ritrovo alle 14 davanti all’ingresso della chiesa o al Castello su due turni, il primo alle 14.30 e il secondo turno alle 15. Ritrovo davanti al castello.
Non mancheranno nemmeno le bancarelle e il tradizionale Luna Park per la gioia di grandi e piccini.
In casa di maltempo la manifestazione sarà rimandata a sabato 21 febbraio.